Regione Calabria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Segretario Generale

Il Segretario Generale svolge nei confronti del Consiglio Comunale compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti.

Competenze

  1. Coordinamento: Supervisiona l'attività amministrativa del Comune.
  2. Supporto legale: Fornisce consulenza giuridica agli organi e agli uffici comunali.
  3. Controllo atti: Verifica la legittimità e la regolarità degli atti amministrativi.
  4. Gestione documenti: Cura la redazione e la conservazione di verbali, delibere e determine.
  5. Relazioni istituzionali: Facilita i rapporti tra il Comune e altre amministrazioni.

Ultima modifica: martedì, 28 gennaio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri